CORTEO STORICO PER LE VIE DI GENOVA

Il tradizionale corteso storico ha preso vita tra le vie del centro di Genova per inaugurare ufficialmente l’edizione 2015 del Mercatino di San Nicola.

Al cospetto delle istituzioni quali Stefano Bernini, Vicesindaco di Genova, Pippo Rossetti per la Regione Liguria e il vescovo ausiliario Don Nicolò Anselmi, il nastro tricolore è stato tagliato.

Tante, tantissime le associazioni presenti, i Volontari, gli amici del Mercatino e molte associazioni di attività di rivisitazione storica: arcieri, clan scozzesi, antichi romani, dame e cavalieri per giungere alla chiusura del corteso storico con gli sbandieratori del Sestiere di Lavagna.

IMG_6289

In attesa dell’accensione dell’albero di Natale in piena PIazza De Ferrari, la giornata inaugurale ufficiale del Mercatino di San Nicola ha visto la presenza di ospiti, volti noti, destinatari dei fondi degli anni passati e dell’edizione corrente che ritroverete qui sul nostro sito e sulla nostra pagina di facebook..

Un invito ulteriore da parte di tutti per regalare consapevolmente, aiutando gli altri, per godere della compagnia degli eventi del Mercatino, per gustare le prelibatezze delle sagre dedicate e, perchè no, scoprire tante realtà di volontariato e supporto presenti a livello locale e nazionale: infatti, il Mercatino di San Nicola è la manifestazione regina a livello nazionale per presenza di associazioni e ONLUs attive.

IMG_6468

Un motivo di orgoglio e di partecipazione in più. Vi aspettiamo, fino al 23 dicembre, in PIazza Piccapietra.

#AIUTATECIADAIUTARE

Lascia un commento