TUTTO PRONTO PER IL MERCATINO DI SAN NICOLA 2014

Abbiamo presentato questa mattina in conferenza stampa a Palazzo Tursi la XXVI edizione del Mercatino di San Nicola alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova Francesco Oddone, Marta Cereseto e Caterina Cappetti.
Come da tradizione, dal 6 al 23 dicembre Piazza Piccapietra, nel cuore di Genova, ospiterà il nostro amato Mercatino. La piazza si trasformerà in un antico borgo medievale animato da artigiani che, rigorosamente in abiti medievali, mostreranno ai visitatori i loro antichi mestieri e si respirerà la tipica aria natalizia che rende magico e unico il Mercatino. Le luci del Mercatino si accenderanno sabato 6 dicembre e l’attesissima cerimonia di inaugurazione con il tradizionale corteo storico per le vie della città e il taglio del nastro da parte delle Autorità cittadine è in programma per lunedì 8 dicembre dalle ore 10.30.

Anche quest’anno protagonista indiscussa della nostra manifestazione rimane la solidarietà. Il ricavato del Mercatino sarà infatti devoluto a favore di cinque importanti progetti: Progetto “Casa dei Capitani Coraggiosi” a favore dell’ABEO Liguria; Progetto “Casa Maternità – Le Maree” a favore dell’Associazione “C.O.G.E”, Centro Ostetrico Genovese Le Maree; Progetto “Ancora Donna” proposto dalla LILT Genova; Progetto “Ambulatorio Internazionale Città Aperta” a favore dell’AAICA; Progetto “Hospice Albaro” proposto dall’Associazione Gigi Ghirotti.

Anche quest’anno sono scese in campo per noi le squadre di calcio Genoa, Sampdoria ed Entella: in palio alla lotteria benefica, le maglie autografate da tutta la squadra di Alessandro Matri (Genoa), Stefano Okaka (Sampdoria) e Marco Sansovini (Entella).

Marta

Responsabile del progetto

Lascia un commento