Progetti destinatari 2019

Associazione Volontari del Mercatino di San Nicola ONLUS

presenta i progetti destinatari.

MercatinoSanNicola_1

Quest’anno i fondi raccolti saranno devoluti per la realizzazione di 2 progetti sociali nati da Associazioni tenacemente attive sul territorio genovese:

  • Progetto “Il Covo degli Orsi” proposto da La Band degli Orsi: si tratta della famosa Casa Rossa che sta alla foce del torrente Sturla e che ha bisogno di una ristrutturazione integrale. Con il permesso arrivato, abbiamo accordato la possibilità di gestire la cucina per tutta la durata della manifestazione. Un’opportunità per raccogliere fondi in maniera diretta da destinare al loro nuovo progetto in corso, il “Covo degli Orsi” appunto. Inoltre, come ogni anno, racconteranno le loro attività di supporto e accoglienza della ONLUS all’interno dell’Ospedale Gaslini di Genova.

La destinazione di questo fondo sarà devoluta in memoria del nostro amico Gianmaria.

 

  • Progetto “Diurno Urbano” proposto dalla Comunità di Sant’Egidio: da tempo, ormai, sono sempre di più le persone senza fissa dimora o in uno stato di povertà che si rivolgono ai Centri di Aiuto alla Persona: anziani, persone sole così come intere famiglie. La Comunità di Sant’Egidio, da sempre attiva nei centri così come nelle strade per chiunque avesse bisogno di un pasto caldo, coperte o assistenza, si è resa conto della sempre più crescente necessità di avere un luogo fisso dove poter accedere a una doccia e a un servizio lavanderia. Si tratta di un diurno urbano ed è già stato allestito in una via adiacente a via Balbi, nel cuore del Centro Storico: un locale con tre docce, lavanderia e sala d’attesa. Il Mercatino di San Nicola, quest’anno, ha appoggiato la raccolta fondi per finanziare e supportare questo progetto che, si stima, arriverà a circa 3000 accessi annui.

La destinazione di questo fondo sarà devoluta in memoria del nostro amico Leo.

 

COME OGNI ANNO, VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER AIUTARCI AD AIUTARE!

MERCATINO DI SAN NICOLA, EDIZIONE 2019

Dal 1 al 23 dicembre, Piazza Piccapietra (Genova)

Seguiteci su facebook e sul nostro canale youtube!

Lascia un commento