LA CONFERENZA STAMPA DELL’EDIZIONE 2015

La conferenza stampa dell’edizione 2015 del Mercatino di San Nicola ha visto una grande affluenza della stampa, tv, radio e web, a rappresentare una specie di grande squadra per la promozione della Mercatino, capitanata dall’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova, Emanuele Piazza.

Infatti, durante la mattinata sono stati presentati gli eventi che intratterranno le serate del Mercatino, l’organizzazione della manifestazione, i partners istituzionali e i progetti destinatari dei fondi che, da quest’anno, apriranno anche alla ricerca.

Aprire alla ricerca significa che per la prima volta le donazioni del Mercatino saranno in parte indirizzate al finanziamento non di un oggetto, macchinario o azione fisica di un’associazione partner bensì alla sponsorizzazione di una branca della ricerca scientifica con particolare riguardo, come sempre, a chi si occupa di supportare, curare e studiare il mondo dei più piccoli. Per l’edizione 2015 sono state individuati due progetti di ricerca: lo Studio sulla Fibrosi Cistica dell’Ospedale Gaslini di Genova e lo Studio sull’Atassia di Friedreich. Nel dettaglio i progetti sono presenti qui sul nostro sito.

Le magliette di Genoa, Sampdoria ed Entella firmate dalle squadre che andranno all'asta.
Le magliette di Genoa, Sampdoria ed Entella firmate dalle squadre che andranno all’asta.

Ma il Mercatino è anche tanto intrattenimento: un’occasione per aiutare divertendosi e acquistando in maniera consapevole e intelligente. Tanti artigiani, eccellenze nazionali dell’arte manifatturiera antica, tessile o enogastronomica esporranno in Piazza Piccapietra dal 5 al 23 dicembre. E tanti amici del Mercatino interverranno a supportare questa edizione: le serate del weekend saranno dedicate alla scuola genovese artistica, portando buona musica sul palco del venerdì sera e buonumore il sabato. Cantautori, musicisti,cabarettisti e comici in un’unica grande squadra targata Mercatino di San Nicola 2015.

Non perdete l’occasione di passare un pò di tempo di qualità, di assaggiare prelibatezze varie, di ascoltare buona musica, ridere a crepapelle e fare regali natalizi dal sapore ancora più autentico: venite al Mercatino di San Nicola, siete tutti invitati.

Aiutateci ad aiutare. Vi aspettiamo.

 

Lascia un commento