INAUGURATA LA XXVI EDIZIONE DEL MERCATINO DI SAN NICOLA

Grande successo per la cerimonia inaugurale del Mercatino di San Nicola!

Il tradizionale corteo dei gruppi storici, accompagnato dai genovesi e dai molti turisti accorsi a Genova per l’Immacolata, ha attraversato le vie del centro cittadino fino ad arrivare in Piazza Piccapietra per ufficializzare l’avvio della XXVI edizione alla presenza delle Autorità locali. A tagliare il nastro tricolore gli Assessori della Regione Liguria Raffaella Paita e Sergio Rossetti, i Consiglieri del Comune di Genova Alberto Pandolfo e Claudio Villa e i Consiglieri della Regione Liguria Lorenzo Pellerano e Aldo Siri che hanno sottolineato la magia del Mercatino.

«La nostra volontà – ha affermato Marta Cereseto – è quella di portare, nel cuore di Genova, lo spirito del Natale, far assaporare la tradizione e raggiungere un unico obiettivo: la solidarietà, con la speranza di superare il successo della scorsa edizione per aiutare le Associazioni fautrici dei cinque progetti scelti per quest’anno. Non mi resta quindi che invitare tutti i genovesi e i turisti a visitare il Mercatino di San Nicola e a partecipare alle tante iniziative in programma».

Numerosi infatti gli eventi in calendario per questa ventiseiesima edizione: nel pomeriggio le lezioni di Cake Design di Rossella Repetto e di Lucia Mosci, famosa per la sua partecipazione a Bake Off Italia e poi spazio, per tutta la settimana, alle esibizioni di danza e gruppi musicali e ai tantissimi appuntamenti enogastronomici. Sabato 13 dicembre sarà la volta della Sagra delle Trippe mentre domenica 14, oltre alla Sagra del Minestrone di Sant’Olcese, la giornata sarà interamente dedicata ai bambini. Sabato 20 dicembre da segnalare invece la degustazione dellla Birra Kamun e l’ospitata del cantautore Zibba; lunedì 21 dicembre la Sagra dei fritti alla genovese, panissa e acciughe con l’aperitivo dei Camugin.

 

Marta

Responsabile del progetto

Lascia un commento