ASS.GIGI GHIROTTI: PROGETTI REALIZZATI CON I FONDI DEL MERCATINO 2014
Gigi Ghirotti: un’istituzione supportata dai fondi del Mercatino 2014.
L’associazione Gigi Ghirotti, ormai una vera e propria istituzione nell’affiancamento e supporto ai malati oncologici, racconta con la voce del Presidente, il Prof Henriquet, la storia dell’associazione e i nuovi progetti, in parte realizzati grazie ai fondi raccolti dall’edizione 2014 del Mercatino di San Nicola.
Uno scopo ambizioso e importante quello a cui sono stati destinati i fondi: aprire ai malati di SLA, la sclerosi laterale amiotrofica, malattia neurologica degenerativa che richiede particolare attenzione. Infatti, i pazienti supportati dalla Gigi Ghirotti sia a casa che nell’hospice, richiedono cure e apparecchiature specifiche: i sintomi della SLA paralizzano il corpo lasciando, nei casi più gravi, il paziente in grado soltanto di muovere gli occhi. Così, la Gigi Ghirotti ha messo a disposizione nuovi posti nelle strutture e nell’accudimento domiciliare, materiali tecnologici atti al riconoscimento oculare, così da permettere un’assistenza specifica e una modalità di comunicazione.
Quest’anno, come tradizione, la Gigi Ghirotti sarà presente al mercatino con uno stand dedicato: molti i progetti che verranno promossi e grande l’entusiasmo dei volontari. Partecipate al Mercatino di San Nicola, vienite a scoprire le realtà troppo spesso nascoste ma fondamentali nella cura, assistenza e supporto a chi è in difficoltà.
Aiutaci ad aiutare. Vi aspettiamo dal 5 al 23 dicembre 2015 in Piazza PIccapietra (Ge).