PRESENTATE IN CONFERENZA STAMPA LE NOVITA’ DELLA XXV EDIZIONE DEL MERCATINO
Stamattina a Palazzo Tursi l’Associazione Volontari del Mercatino di San Nicola e l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova, Carla Sibilla, hanno presentato alla stampa le novità della XXV edizione del Mercatino di San Nicola.
L’Assessore ha colto l’occasione per invitare la città a sostenere le tante Associazioni che con il Mercatino da 25 anni lavorano per aiutare il prossimo.
Infatti la solidarietà sarà la protagonista indiscussa anche di questa edizione e il ricavato del Mercatino verrà devoluto a favore di tre iniziative benefiche: “Centro per non subire violenza ONLUS” (Centro Antiviolenza dell’Unione Donne Italiane), “Rifugio degli Orsi 2” (La Band degli Orsi), “Pensiero” (Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma).
Inoltre, in occasione della lotteria benefica che vedrà in palio le maglie autografate di Alberto Gilardino per il Genoa e di Eder per la Sampdoria, sarà presente anche la società chiavarese Virtus Entella, protagonista del campionato di Lega Pro, che donerà la maglia del proprio capitano, Gennaro Volpe, autografata da tutti i giocatori della rosa.
L’inaugurazione del Mercatino di San Nicola si terrà domenica 1 dicembre, con il tradizionale corteo storico che percorrerà le vie del centro cittadino.