Raccolti ben 37 mila euro per i progetti di solidarietà!

Si è conclusa con una raccolta fondi da record – 37 mila euro – la ventiduesima edizione del Mercatino natalizio di San Nicola che dal 4 dicembre ha animato Piazza Piccapietra nel cuore di Genova.
Alle 18 i responsabili del Mercatino hanno consegnato gli assegni con i fondi ricavati alle cinque Associazioni benefiche fautrici dei cinque progetti di solidarietà individuati quest’anno: “Tana degli Orsi” a favore dell’Associazione “Gaslini Band Band” (un contributo per la realizzazione di una casa accoglienza per le famiglie ospiti dell’ospedale Gaslini; Casa di Accoglienza “Abbraccio Don Orione” proposto dall’Associazione “L’Abbraccio di Don Orione” (un supporto alla Casa di Accoglienza dove viene offerto un soggiorno curato e protetto per neonati sottoposti a temporanea tutela del Tribunale dei Minori); “Ho.Bo.Sam.” proposto dall’Associazione “Bandeko” (per l’acquisto di un apparecchio radiografico portatile destinato al centro sanitario Ho.Bo.Sam. in Congo); “Scuola di Jowhar” proposto dall’Associazione “Intersos Genova” (un contributo per la realizzazione di un Centro di formazione professionale in Somalia); e “Aiutateci ad Aiutare gli Altri” proposto dalla Parrocchia di San Siro (un contributo per aiutare le famiglie indigenti, le donne anziane disagiate e le famiglie di neonati in difficoltà).
A seguire sono stati estratti i biglietti vincenti della lotteria che ha messo in palio le maglie autografate da Marco Rossi e Giampaolo Pazzini donate da Genoa e Sampdoria. Lotteria che, con i quasi 500 biglietti venduti) equamente suddivisi tra chi ha acquistato la maglia rossoblù e quella blucerchiata), ha contribuito in maniera consistente alla raccolta dei fondi.
«L’edizione 2010 del Mercatino di San Nicola si chiude con una cifra raccolta da record: con 37 mila euro abbiamo infatti superato la quota già eccezionale (35 mila euro) raggiunta lo scorso anno – ha detto Marta Cereseto, presidente dell’Associazione Volontari Mercatino di San Nicola Onlus – Voglio ringraziare gli artigiani, le associazioni e i genovesi che ci hanno permesso di ottenere questo splendido risultato».
Il Mercatino di San Nicola è stato patrocinato dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Genova, dal Comune di Genova e dalla Camera di Commercio di Genova. Il Mercatino di San Nicola tornerà nel 2011.

Lascia un commento