18-19 Dicembre: tanta musica e sagra della tagliata
Altro fine settimana ricco di appuntamenti alla ventiduesima edizione del Mercatino natalizio di San Nicola in corso di svolgimento fino al 23 dicembre in Piazza Piccapietra nel cuore di Genova.
Sabato mattina (dalle ore 10) Poste Italiane celebrerà il Mercatino con uno speciale annullo filatelico allestendo uno sportello temporaneo. Dal pomeriggio spazio alla musica. Alle 16,30 si esibirà il “Coro Daneo” diretto da Gianni Martini che proporrà i successi pop rock degli anni ’60 e ’70 rigorosamente eseguiti a cappella. Alle 18,30 saliranno sul palco di Piazza Piccapietra i “Comma 22”: cover band che presenta i grandi successi internazionali rock, pop e punk degli anni ’80 e ’90.
Nella giornata di domenica all’ora di pranzo, tutti a tavola per la sagra della tagliata cucinata dai volontari del Mercatino. Alle 17 protagonista ancora la musica corale: il “Coro Quattro Canti” diretto dal maestro Martini proporrà i grandi successi della canzone d’autore italiana e internazionale degli anni ’60 e ’70. Infine, alle 18, sul palco saliranno i “Loneliest Vocal Ensemble”, sestetto vocale genovese che vanta in repertorio estremamente vario che spazia dai classici della musica gospel e spiritual al jazz.