Quante sagre al Mercatino!
Il Mercatino di San Nicola, per adempire al suo ambizioso progetto di solidarietà, non è solo stands, storia e lotteria: è anche cucina! Anche quest’anno infatti, la raccolta fondi avverrà attraverso le numerose sagre gastronomiche allestite appositamente per la lieta occasione natalizia e organizzate dall’Associazione ONLUS Volontari Mercatino di San Nicola.
Ma andiamo a vedere insieme gli appuntamenti culinari dell’edizione 2010: si parte mercoledì 8 dicembre dalle ore 12 con il “Minestrone in Piazza” della Guardia Antincendi di Sant’Olcese. Si prosegue sabato 11 dicembre con l’ormai blasonata “sagra della polenta e del tortello di Montepegli”, comunità del levante ligure rinomata per la sua passione culinaria. Nello stesso weekend la gastronomia continua domenica 12 dicembre, sempre alle 12, con un altro appuntamento promosso dai volontari di Montepegli, la “sagra dei tortelli fritti”, con riso, verdure, formaggi e nutella. Venerdì 17 dicembre alle 20 e domenica 19 alle 12, invece, avranno luogo le due sagre organizzate interamente dall’Associazione Volontari del Mercatino, rispettivamente quella delle “trofie al pesto” e quella della “tagliata”.
Insomma, il Mercatino di San Nicola come ogni anno offre non solo musica, prodotti tipici di artigianato e allegria natalizia, ma anche tanti appuntamenti gastronomici all’insegna del buon gusto e della solidarietà.