17 Dicembre: un venerdì che sa di Pesto!

Un venerdì nel segno del basilico e del pesto alla ventiduesima edizione del Mercatino Natalizio di San Nicola in corso di svolgimento fino al 23 dicembre in Piazza Piccapietra nel cuore di Genova. Il programma di eventi si aprirà alle 16 con uno spettacolo di breakdance e hip-hop ad opera degli allievi (ragazzi tra i 12 e i 20 anni) di “Aerofunk Fitness School Genova”, la scuola dedicata alla formazione d’istruttrici ed istruttori di discipline inerenti al fitness fondata da Paola Gera.
Dalle 20 protagonista sarà il pesto, la prelibatezza principe della Liguria. Si comincerà con una dimostrazione di pesto col mortaio a cura dell’associazione “Palati Fini” insieme a Maurizio Valle, finalista di una delle edizioni del Campionato Mondiale di Pesto. Al termine tutti a tavola per la sagra delle trofie ovviamente al pesto preparate dai volontari del Mercatino. Gran finale, ore 21, con il concerto dei Buio Pesto. Sul palco di Piazza Piccapietra la band guidata da Massimo Morini eseguirà i brani del storici del loro repertorio e quelli nuovi del loro ultimo doppio album intitolato “Pesto”.
Nel corso della serata sarà ovviamente sempre possibile acquistare i biglietti della lotteria – offerta minima di 3 euro – che mette in palio le maglie autografate di Marco Rossi e Giampaolo Pazzini donate da Genoa e Sampdoria. Ad oggi sono stati venduti circa 200 biglietti: estrazione il 23 dicembre.

Lascia un commento